Attivazione muscolare glutei

Quante volte allenando la parte bassa del corpo non hai sentito lavorare bene il muscolo? Oppure hai ottenuto risultati scarsi nonostante il tuo duro lavoro? Ecco... forse non sai che i muscoli, quando vengono tenuti a riposo tutto il giorno, hanno bisogno di una bella svegliata per iniziare a lavorare al meglio!

glutei-allenamento-fitness-donna-workout-home-elastici-booty

Il problema di muscoli come i glutei è che la maggior parte delle persone, per la maggior parte del tempo, li usa solo per sedersi... e poi sta seduta lì... sopra quei bei muscoli che diventano addormentati e intorpiditi e quindi quando si va ad allenarli non danno la risposta che ci si aspetta.

Il segreto per ottenere i migliori risultati è quindi l'ATTIVAZIONE MUSCOLARE.

glutei-allenamento-riscaldamento-attivazione-muscolare-muscoli

Ma di cosa si tratta? Semplicemente una serie di esercizi di riscaldamento che potenzieranno i tuoi allenamenti che siano squat, tiri, salti... invece di far lavorare i muscoli circostanti per sostenere gli esercizi di altri distretti muscolari.

Il gluteo è composto da tre muscoli differenti e vanno scaldati tutti e tre con esercizi specifici. Il mio warmup si svolge in 5 minuti... sufficienti a svegliare i diversi muscoli e prepararli al peggio 💪🏻.

Vi lascio un esempio di pochi esercizi molto efficaci.

10 ripetizioni per gamba 

-Fire hidrant

-Donkey kicks

-Clamshells

-Glute-bridge

Vi lascio il video completo sulla mia pagina INSTAGRAM @peach_on_the_beach_pob .

donna-glutei-brand-fitness-bootyband- loopband- elastici-allenamento- workout