Cosa sono le Booty Band?

Cos’è una booty band e come si utilizza?

 

curvy-pob-bootyband-elasticofitness-fitness-allenamento-donna-ragazza-gambe-glutei

 

Una booty band (loop band/hip band) è un elastico ad anello che si utilizza per allenare varie parti del corpo.

La booty band di solito è una banda della misura dei fianchi di cotone elasticizzato con strisce elastiche antiscivolo all’interno ed è quella che utilizzo nei miei video su instagram, ne esistono però altri tipi più sottili in lattice. Hanno diversi livelli di intensità che vanno utilizzati in base alla nostra resistenza e in base al muscolo da allenare.

Le loop band sono bande elastiche lunghe che generalmente sono di lattice abbastanza spesso e variano dimensione e resistenza anche qui in base ai  muscoli da allenare. Io ho trovato però che siano più comode quelle in cotone antiscivolo perchè sono più morbide e più adattabili.

 

pinkswirl-bootyband-elastico-fitness-workout-donna-gambe-glutei-cellulite

 

Vediamo in dettaglio perchè sono validi strumenti per i nostri allenamenti.

Innanzitutto sono molto versatili e utilizzabili sia a casa che in palestra e anche in viaggio, sono strumenti piccoli e leggeri e quindi comodi da trasportare. Si possono usare per allenamenti a casa perchè non devi fare una grossa spesa e non hai bisogno di molto spazio per allenarti e mettere tutte le attrezzature pesanti e ingombranti.

In palestra invece aiutano ad aggiungere difficoltà agli allenamenti con pesi e di resistenza. Sono facilmente reperibili: vi lascio qui il link per acquistarle.

Chi può utilizzare queste bande elastiche? La risposta è semplice: TUTTI!

Dai principianti agli esperti possono trarre beneficio da questo tipo di allenamento, sono nati come elastici per la riabilitazione muscolare, quindi sono perfette anche dopo un infortunio o per chi deve momentaneamente sospendere l’allenamento in palestra ma vuole restare in forma e anche per le donne in dolce attesa.

 

Grazie alle diverse resistenze sono utili davvero a chiunque!

 

Non ti sei mai allenato in vita tua e vorresti iniziare con gli elastici? Benissimo scegli la resistenza minore e inizia il tuo allenamento anche da seduto!