Quarantena in forma

QUARANTENA IN FORMA

2020...Eccoci qui... rinchiusi in casa da due mesi! Alcuni di noi se la stanno cavando piuttosto bene, altri non sanno più come passare le giornate... e allora che si fa? Si apre il frigo, si cucina, si guarda qualcosa in televisione... e intanto diventiamo annoiati ed apatici!

Cosa fare per non sprecare il tempo che abbiamo a disposizione e sfruttarlo al meglio?

Quello che faccio io per passare le mie giornate, oltre a correre dietro ad un piccolo terremoto, è molto semplice e potete provare a farlo anche voi.

lista-organizzare-organizzazione-routine-quarantena

Creare una routine giornaliera:

E' importante cercare di mantenere delle buone abitudini come quelle che avevamo in precedenza. Alzarsi alla mattina non più tardi delle 8, lavarsi, cambiarsi, e fare colazione. Non restare tutto il giorno in pigiama!!!

Poi dedicarsi alle attività di routine come la cura della casa e la cura di sè. Visto che il tempo non manca si può imparare a cucinare piatti sani e gustosi, ma anche qualche manicaretto un pò meno light.

Ritagliarsi del tempo per riscoprire i nostri talenti:

Hai sempre sognato di cantare, di scrivere, di imparare a suonare uno strumento, di dipingere? Benissimo! Ora hai tutto il tempo da dedicare a questi sogni nel cassetto. Internet è un pozzo di conoscenza e puoi trovarci tutto quello che ti serve per imparare tutto quello che vuoi!

ragazza-quarantena-lockdown-covid-19-routine-talento

Dedica tempo alla tua famiglia:

Quante volte avremmo voluto fare qualcosa con i nostri famigliari ma la mancanza di tempo ce l'ha sempre impedito? E allora sfruttiamo al meglio questi giorni per giocare con i bambini, insegnare ai mariti a fare la lavatrice, e fare videochiamate ai parenti lontani.

Sforzati di fare almeno 30 minuti di esercizio tutti i giorni:

Lo so, lo so è dura! Ma fare esercizio non solo ci aiuta a smaltire tutte le pizze del sabato sera e le torte che cuciniamo ormai ogni giorno. Ci aiuta a schiarire la mente, a stancarci fisicamente per darci la forza di ripartire al meglio! Stare tutto il giorno sul divano a guardare serie TV non aiuta di certo l'umore! Prova e vedrai!

donna-yoga-esercizio-home-workout-quarantena

Mangia sano 5 giorni su 7:

Frase strana...🙈

Se avessi detto 7 giorni su 7 sarebbe partito il linciaggio! 5 giorni di dieta sana possono bastare perchè mangiare bene aiuta il corpo, e mangiare qualcosa di un pò elaborato aiuta l'anima! Se siete come me e sapete di non poter mantenere una dieta a lungo, provate questo metodo!

Questo è tutto quello che faccio io per stare sana durante questo assurdo periodo di lockdown...

P. s. oggi era uno dei 2 giorni di sgarro 😂